E’ MORTO WALTER DE LUCA

Walter De Luca, convittore a Spoleto dal 1963 al 1976, è morto improvvisamente durante uno dei suoi soggiorni nella sua amata Grecia.

Così lo ricorda il fratello Luigi, anche lui convittore, dandomi la notizia giovedì 4 luglio:

“Da un paio di giorni è volato in cielo mio fratello Walter. Aveva 67 anni. Ha passato una vita lavorando in agenzie doganali e di trasporti internazionali. Molto apprezzato nel suo campo. Aveva diverse passioni: l’amore per Gallipoli, per la pesca subacquea e per la Grecia dove aveva comprato qualche anno fa una casa. Amava tantissimo la Grecia e vi trascorreva diversi mesi l’anno . Durante il resto dell’anno viveva a Parma con Silvia e sua figlia Valentina. “

Io lo ricordo con affetto, perché fra le nostre famiglie si era creata una certa solidarietà. I fratelli De Luca negli anni Sessanta abitavano a Como e a volte mia madre si assumeva l’incarico di accompagnare anche Walter alla stazione di Bologna, stazione di raccolta dei convittori del nord, quando si rientrava in convitto dalle feste comandate. Il giorno prima veniva condotto da sua madre e dalla nonna alla nostra casa di Milano, dove Walter trascorreva la notte. Era una persona riservata, mite e buona

Ciao Walter!

Lascia un commento