Natale 2010 in Convitto

 

Foto Gallery

Anche se le festività natalizie sono ormai concluse, credo che sia cosa buona mettere on line le foto di quello che è diventato un appuntamento fisso nelle recenti iniziative annuali del Convitto di Spoleto: la cena di Natale, voluta ed organizzata dagli stessi convittori, svoltasi il 17 dicembre.

Bisogna dire che l’iniziativa è sempre stata fortemente voluta anche quest’anno in primis da due convittori, Francesco Giulianelli e Alberto Sborchia, che ora frequentano l’ultimo anno dell’Istituto Alberghiero spoletino, ovviamente sostenuti dai loro compagni di studio. Il tutto è stato reso possibile dalla collaborazione con i vari settori del Convitto, Direzione, Economato, Marketing, Ufficio Socio-Educativo, lo stesso Istituto Alberghiero di Spoleto e la Ditta che attualmente gestisce gli approvvigionamenti . 

La cena ha visto ospiti circa duecento invitati, fra cui una rappresentanza di ex-convittori: Gianna Consiglio, Stefania Nardin, Giampiero e Roberto Bertazzo, Alfio Curti, Ugo Presazzi, Lucio Aleo e Roberto Quirino. I ragazzi hanno prestato la loro opera sia come cuochi, pasticcieri, camerieri, maître de salle, personale di reception e di portineria. Tutto questo è visibile nelle foto, che testimoniano il loro impegno e che possono essere utili ai frequentatori del sito per rendersi conto come sia cambiato il convitto e come questi nostri ragazzi, troppo spesso imputati di svogliatezza e disinteresse, sappiano invece mettere a buon frutto le loro capacità, iniziando a crearsi un importante bagaglio di esperienze.

Inutile dire che l’occasione è anche prova tangibile della necessaria convivenza tra giovani ed adulti.

La cena del 17 dicembre è stata caratterizzata dalle commosse parole di saluto rivolte ai ragazzi e a tutti i presenti dal Dirigente del Convitto, dr. Pierpaolo Sarnari, che si è congedato dall’incarico sostenuto per circa tre anni. Infatti, per disposizione della Direzione Generale, il Convitto è passato sotto la guida del dr. Massimo Muraca, Dirigente Regionale dell’INPDAP.

[A cura di Roberto Quirino]

 

Lascia un commento